16 settembre 2018 • Notizia

Nintendo Switch Online: i giochi free-to-play non richiederanno pagamento

Qualche tempo fa si era speculato che i giochi free-to-play, ad esempio FortnitePaladins Pokémon Quest non avrebbero richiesto l’abbonamento a Nintendo Switch Online. Ora Nintendo ha confermato ufficialmente la cosa.

Nelle FAQ del sito Nintendo americano appare la seguente affermazione:

A partire dal 18 settembre 2018 [19 settembre in Europa, ndt] sarà richiesta l’iscrizione a Nintendo Switch Online per partecipare a funzioni online cooperative e competitive in molti giochi Nintendo first e third-party, tra cui Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Super Smash Bros. Ultimate.

Alcuni giochi, come Fortnite, potranno essere giocati online senza il pagamento di Nintendo Switch Online.

Questa è di certo una buona notizia per i fan del free-to-play, che non vedono l’ora di far dabbare Thanos per qualche view.

Fonte: Nintendo Life


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.