Il Nintendo eShop di Switch vanta oltre 600 giochi a un anno di vita della console

1 min.
29.04.2018
Notizie


Fin dal lancio di Nintendo Switch molti sviluppatori indipendenti, di grandi e piccole case provenienti da tutto il globo, hanno continuato a creare e fare porting di titoli per il Nintendo eShop, ampliando il parco software del tablet Nintendo per arrivare ad un totale di ben oltre 600 giochi in un solo anno di vita; anche a causa della facilità nella realizzazione di porting di questi giochi per la console. In confronto al Nintendo 3DS, il rapporto di pubblicazione è più di dieci volte a favore per la console ibrida.

eShop

Degno di nota sono infatti i risultati di alcuni di questi giochi, rimasti ancora oggi in cima alle classifiche. Rocket League è ad esempio uscito lo scorso novembre e continua ad essere un successo, Stardew Valley è vicino ad un milione di vendite globali, mentre Overcooked: Special Edition ha raggiunto il mezzo milione di copie.

eShop

Cosa ne pensate? Il continuo sviluppo e l’arrivo di conversioni di produzioni indipendenti potrà servire a spianare la strada per titoli più importanti? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GoNintendo

[amazon_link asins=’B06XFHQGB9′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d320cc56-4b0d-11e8-99ba-79540a697ca9′]