20 Aprile 2018 • Notizia

Nintendo e Game Freak registrano il marchio “Ultra Shiny”

Ultra Shiny eh? Non so voi, ma io di shiny, o cromatici, nei giochi Pokémon non ne ho mai trovati. Già tanto il Gyarados rosso in Oro/Argento. Sarà che non sono portato al grinding, ma ho giocato a quasi tutti i capitoli e non mi è mai successo.

Quelli meno sfigati di me potranno gioire, però, perché a quanto pare NintendoGameFreakCreatures, Inc. hanno appena registrato il marchio Ultra Shiny.

Che si tratti di una varietà di Pokémon ancora più rara che debutterà nel capitolo per Nintendo Switch? O addirittura il titolo dello stesso gioco? Quest’ultima sembra un po’ strana, ma non si sa mai.

In ogni caso, con tutti questi rumor e marchi registrati, l’avvicinarsi dell’annuncio pare inevitabile. Preparate le teorie devastanti!


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.