29 novembre 2018 • Notizia

Il Nintendo Creators Program giunge al termine e arrivano nuove linee guida

Nintendo ha deciso di terminare il Nintendo Creators Program (NCP), in modo da rendere più semplice per i creatori di contenuti fare video (e monetizzarli) con contenuti da giochi Nintendo. Non dovranno più mandare i loro video all’NCP, basta invece seguire le linee guida che potete trovare qua.

Di seguito trovate anche il comunicato ufficiale.

Siamo grati per la passione e la lealtà che dimostrate nei confronti di giochi, personaggi e mondi Nintendo e comprendiamo che vogliate esprimere la vostra creatività condividendo video e immagini originali che includono contenuti tratti dai nostri giochi.

A patto che seguiate delle semplici regole di base, non ci opporremo all’uso di filmati e/o immagini di giochi per cui Nintendo detiene il copyright (“Contenuti di gioco Nintendo”) nei contenuti che create per siti di condivisione di video e immagini appropriati. Per aiutarvi, abbiamo stilato le seguenti linee guida:

  • Potete monetizzare i vostri video e canali utilizzando i metodi di monetizzazione specificati separatamente da Nintendo. Non sono ammesse altre forme di monetizzazione della nostra proprietà intellettuale a scopi commerciali.
  • Vi incoraggiamo a creare video che includano il vostro apporto e il vostro commentario creativo. I video e le immagini che includono Contenuti di gioco Nintendo puri e semplici, senza un apporto o un commentario creativo, non sono ammessi. Potete pubblicare video e immagini di gioco senza aggiungere contributi o commenti qualora il materiale derivi dall’uso di una funzione delle console Nintendo, come il pulsante di cattura su Nintendo Switch.
  • È permesso utilizzare solo Contenuti di gioco Nintendo tratti da prodotti già pubblicati in via ufficiale o da materiali promozionali distribuiti da Nintendo in via ufficiale (come trailer o presentazioni Nintendo Direct).
  • Qualora desideriate utilizzare la proprietà intellettuale di terzi, spetta a voi ottenere qualunque permesso necessario.
  • Non vi è permesso dichiarare o sottintendere che i vostri video sono sponsorizzati da Nintendo o creati in collaborazione con essa.
  • Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che, a nostro avviso, sia illegale, illecito, inappropriato o non conforme a queste linee guida.

Nota: non saremo in grado di rispondere a domande individuali relative a queste linee guida. Inoltre, potremmo aggiornarle si tanto in tanto, quindi consultate la versione più recente prima di condividere i vostri contenuti.

Fonte: ResetEra


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.