Nintendo ha creato il servizio pilota Nintendo Switch Concierge negli Stati Uniti

1 min.
11.02.2021
Notizie


Nintendo ha lanciato Nintendo Switch Concierge, un nuovo servizio gratuito dedicato agli utenti della nuova console che hanno domande. Attualmente è disponibile solo per i residenti negli Stati Uniti d’America.

Attualmente il servizio è ancora in una forma pilota, una persona può richiedere una sola sessione di incontro della durata di mezz’ora, dove un rappresentante Nintendo risponderà a tutte le sue domande. Il tutto avverrà su Microsoft Teams, una piattaforma di comunicazione realizzata appunto da Microsoft. Per poter accedere al servizio è necessario aver acquistato una console Nintendo Switch “in tempi recenti”, anche se non è indicato esattamente cosa si intenda in termini temporali.

Se volete maggiori dettagli sul servizio potete visitare il sito ufficiale, in breve funziona come segue. Si sceglie un argomento dalla lista, si sceglie una data e un orario (se disponibile), si conferma tramite e-mail la partecipazione e poi si avvia la chiamata.

Come già detto il servizio è ancora in stato pilota ed è disponibile solo negli Stati Uniti, però se si dimostra efficace potrebbe darsi che lo portino poi in tutto il mondo. Sicuramente sarebbe utile per tutti i nuovi utenti che non sanno bene come muoversi sulla nuova console.

Fonte: NintendoEverything