Nintendo collabora con Universal per realizzare parchi a tema

1 min.
07.05.2015
Notizie


Vi ricordate quando nel 2010 Iwata parlò di come avevano già l’idea di realizzare parchi a tema Nintendo, ma che non avevano piani concreti al momento? Beh, adesso li hanno.

Nintendo oggi ha annunciato una collaborazione con i parchi a tema Universal per realizzare delle vere e proprie attrazioni a tema N, con i suoi brand più famosi. Insomma, sarebbe un po’ come una Nintendoland nel mondo reale. Decisamente sarebbe bello partecipare di persona in un’attrazione basata su Zelda o su Metroid, o una casa stregata a mo’ di Luigi’s Mansion.
Tuttavia, non si tratterà di parchi a tema SOLO Nintendo, ma piuttosto dei parchi a tema Universal con delle attrazioni Nintendo. I parchi Universal creeranno come detto,

« Spettacolari esperienze basate sui più famosi personaggi e videogiochi dell’universo Nintendo. »

Non è certo una novità per la Universal, che ha già fatto in passato delle collaborazioni con Capcom per fare attrazioni temporanee su Resident Evil o Monster Hunter, ma non c’è dubbio che sia un punto di svolta importante per la Nintendo, che come previsto continua a cercare di aprirsi ad ambiti diversi da quelli di videogiochi. E probabilmente proprio perché ha cominciato a muoversi così quelle che fino a prima erano solo delle voci o idee molto vaghe stanno finendo oer realizzarsi. Maggiori informazioni più concrete verranno date in futuro, ma si prospetta già qualcosa di interessante, se gestito nel modo adatto.

Fonte: Kotaku