Nintendo da oggi permette di cancellare i preordini digitali in Giappone ed America

1 min.
01.09.2020
Notizie


È un giorno storico per i fan Nintendo… almeno quelli che non vivono nel subcontinente europeo. Le divisioni giapponese e statunitense hanno decretato che è finalmente possibile cancellare i preordini di giochi Switch su Nintendo eShop.

Avete presente che quando preordinate un gioco vi viene richiesto il pagamento immediato? Be’, per i nostri fratelli di Giappone e Stati Uniti non sarà più così: il pagamento avverrà solo sette giorni prima dell’uscita del gioco, e fino ad allora sarà possibile cancellare la prenotazione.

Per quanto riguarda l’Europa… tempo fa la corte si è espressa a favore del diritto di Nintendo of Europe di non permettere di cancellare i preordini, e a meno di risvegli tardivi nel corso della giornata, rimarrà così per il prossimo futuro.

AGGIORNAMENTO 5/9/2020

Anche se il sito Nintendo italiano non è stato aggiornato (quindi non è del tutto colpa nostra… solo al 90%), esperimenti sul campo hanno dimostrato che anche qui in Europa è possibile cancellare un preordine digitale fino a 7 giorni prima dell’uscita. Chiamateci uomini di poca fede.

Ah, e inoltre ora l’eShop avvisa di quanti giorni mancano alla fine di uno sconto. Comodo no?

Fonte: ResetEra