Nintendo cambia il doppiatore maschile di Byleth in Fire Emblem Heroes dopo accuse di molestie

1 min.
26.07.2019
Notizie


A causa di recenti accuse di molestie sessuali, da lui stesso confermate su Tumblr, che si sono aggiunte agli episodi di rotture di NDA (contratti di non divulgazione), Nintendo ha voluto prendere le distanze da Chris Niosi, doppiatore maschile di Byleth, protagonista del nuovissimo Three Houses. Per questo motivo, il nome è stato rimosso da Fire Emblem Heroes nell’ultimo aggionamento.

Tuttavia, ciò non si limiterà ad una semplice censura, ma ad una vera e propria sostituzione, come potete sentire in questo video con il nuovo doppiatore:

Inoltre, non è ancora confermato, ma si specula di una possibile patch per cambiare la voce del protagonista anche proprio su Three Houses.

Nel mondo videoludico, non è la prima volta che viene messa in atto una cosa simile. Infatti, anche Notch ha subito un trattamento analogo su Minecraft dopo alcuni commenti razzisti e omofobi di recente.

Fonte: ResetEra

[amazon_link asins=’B07DM9SP58′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5a80fa9-7b6a-46ab-932b-81dde65c0b9d’]