Nintendo brevetta un handheld con sensori di distanza e telecamera infrarossi

1 min.
12.03.2016
Notizie


Ci arriva notizia di un altro dei tanti bizzarri brevetti made in Nintendo, che sembra voler sperimentare con la tecnologia infrarossi e non solo.

Brevetto

Quelle sopra sono delle immagini schematiche che illustrano il funzionamento del dispositivo, provenienti da tre documenti separati e presentati in momenti diversi. Due di questi non sono stati presentati sotto il nome di Nintendo, bensì da alcuni degli inventori. Le prime immagini, pubblicate il 3 marzo, mostrano come il dispositivo rileva le immagini e la sua struttura. Le altre, pubblicate soltanto oggi, enfatizzano invece sulla possibile applicazione di queste funzioni: l’oggetto è rilevato attraverso la telecamera infrarossi e i sensori di distanza fanno sì che il dispositivo risponda in maniera diversa in base a quanto sia vicino o lontano dall’obiettivo. Ha anche la capacità di riconoscere i gesti, come quelli fatti con la mano. Inoltre, pare che sia anche possibile proiettare le immagini, a quanto si vede.

Cosa significherà questo? Non ne abbiamo idea, forse è una possibile funzione di NX, o forse un semplice test che potrebbe finire nel dimenticatoio insieme a tanti altri.

Fonte