5 ottobre 2018 • Notizia

Nintendo brevetta una cover “Game Boy” interattiva per dispositivi touch

È stato scoperto un altro dei misteriosi brevetti depositati da Nintendo negli Stati Uniti. Stavolta si tratta di una cover per dispositivi smart che riproduce la pulsantiera di comando di un Game Boy classico.

Il brevetto, depositato in data 16 marzo 2018, riguarda una cover interattiva con dei pulsanti che possono interagire con il touch-screen sottostante, mentre da una finestra si vede lo schermo. Dato il design identico al Game Boy, potrebbe trattarsi di un dispositivo per l’emulazione della storica console portatile!

Cover Game Boy Nintendo
Anche Game Boy Color magari? I tasti son gli stessi…

E non è tutto, anche se nelle immagini del brevetto è mostrata la cover utilizzata su uno smartphone, Nintendo ha chiarito che si tratta di una cosa pensata per qualsiasi dispositivo con touchscreen, anche per esempio un tablet.

E se fosse possibile applicare la cover a Nintendo Switch e i giochi GB entrassero a far parte di Nintendo Switch Online? Ok, calma, non esageriamo. Come sempre vi ricordiamo che un brevetto depositato non è la prova di un prodotto effettivamente in sviluppo, ma questo renderebbe di certo felici tutti gli hipster con la cover a Game Boy che manco sanno cos’è.

Fonte: Siliconera


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.