Durante un’intervista compiuta da The Verge nei confronti di Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, sono stati scoperti novità interessanti riguardo il futuro della console portatile creata dalla grande N, soprattutto riguardo il 2DS XL.
Crediamo che [il Nintendo 2DS XL] sia un elemento chiave alla linea. Una piattaforma parecchio importante. È un qualcosa che continueremo a supportare questo e il prossimo anno.
Continueremo ad avere grandi giochi dai nostri franchise. Come Nintendo Switch avrà il proprio sviluppo e la propria crescita. C’è chiaramente una diversa potenza di calcolo fra i due sistemi. Non puoi avere Breath of the Wild nella linea dei sistemi 3DS. Però, con due schermi, e il 3DS stereoscopico, puoi creare qualcosa che non può esistere su Nintendo Switch. Basandoci su quello continueremo a supportare entrambi i sistemi, guidando il business complessivo di Nintendo. Questo è il nostro pensiero.
Riguardo la possibilità che il New Nintendo 2DS XL sia l’ultima aggiunta al parco console riguardanti il 3DS, Reggie non si è espresso.
Il nostro focus ora riguarda effettuare un buon lancio di questa console sul mercato. Cosa ci riserva il futuro, lo vedremo.
Fonte: Link