Nintendo 3DS: i servizi online non verranno sospesi

1 min.
20.09.2020
Notizie


Qualche giorno fa, la Grande N ha annunciato che la produzione di Nintendo 3DS è purtroppo terminata. Tuttavia, ciò non vuol dire che la console è completamente morta.

Infatti, Nintendo ha rilasciato da poco un comunicato ufficiale atto a informarci che i servizi di gioco online e del Nintendo eShop hanno ancora un po’ di tempo:

Possiamo confermare che la produzione della famiglia di console Nintendo 3DS è terminata. Titoli Nintendo e di terze parti per la famiglia di console Nintendo 3DS continueranno a essere disponibili nel Nintendo eShop, su nintendo.com e da rivenditori. La libreria già esistente di più di 1000 giochi per Nintendo 3DS contiene molti titoli di successo e potranno regalare anni di contenuti da esplorare e da godersi.

Attualmente non abbiamo piani per terminare i servizi online esistenti per la famiglia di console Nintendo 3DS. Il gioco online e il Nintendo eShop continueranno ad essere disponibili e sarà possibile accedervi e riscaricare tutti i contenuti acquistati nell’immediato futuro.

Era praticamente scontato ma comunque una buona notizia per chi (come anche il sottoscritto) deve ancora recuperarsi un po’ di titoli importanti per questa console che ha fatto storia. Speriamo che non chiudano troppo presto!

Fonte: Nintendo Everything