28 agosto 2018 • Notizia

Resoconto del Nindies Showcase del 28 agosto 2018

A seguito degli Indie Highlights, pubblicati da Nintendo of Europe la scorsa settimana, Nintendo of America ha rilasciato il proprio video Nintendo Switch Nindies Showcase Summer 2018, pieno di titoli indipendenti che i possessori di Nintendo Switch potranno giocare a casa o in movimento nel prossimo futuro.

Qualora ve lo siate perso, la presentazione è disponibile di seguito!

Ecco l’elenco dei titoli presentati nel Nindies Showcase:

  • Into the Breach di Subset Games, disponibile adesso, è uno strategico a turni in stile Advance Wars, ambientato in un lontano futuro in cui l’umanità combatte contro un esercito di mostri giganti. Per combatterli, il giocatore controlla i soldati che gestiscono enormi mech che possono essere equipaggiati con una varietà di armi, armature e altre attrezzature.
  • The Messenger di Sabotage Games, disponibile dal 30 agosto, è un action platformer in stile 8-bit. Vestiremo i panni di un ninja che ha perso il proprio villaggio a causa di un’armata di demoni, e che dovrà portare con sé una pergamena importantissima per la sopravvivenza del suo clan.
  • Hyper Light Drifter – Special Edition di Abylight, disponibile dal 6 settembre e preordinabile adesso, è un action rpg in 2D ispirato a The Legend of Zelda: A Link to the Past.  Il giocatore controlla il Drifter, un personaggio che ha accesso a una tecnologia che è stata a lungo dimenticata dagli abitanti del mondo del gioco e che soffre di una malattia non specificata.
  • Bastion, di Supergiant Games, in uscita il 13 settembre ma preordinabile ora, è un action rpg. Brandirai un enorme arsenale di armi potenziabili e combatterai bestie selvagge adattate al loro nuovo habitat, mentre esplori un mondo afflitto da una misteriosa calamità.
  • Wasteland 2: Director’s Cut di InXile Entertainment, disponibile dal 13 settembre, è un videogioco di ruolo a turni e basato sul combattimento tattico, similmente alla serie X-COM, in un’ambientazione post-apocalittica.
  • Undertale, portato su Switch da 8-4 e in uscita il 18 settembre, è il famoso RPG indie sviluppato da Toby Fox. Il gameplay del gioco si basa sull’affrontare i mostri senza combatterli, bensì facendo amicizia con loro.
  • Light Fingers, di Numizmatic Games e in uscita il 20 settembre, è un multiplayer a turni con azioni in tempo reale. I giocatori si affrontano su un tabellone di gioco per cercare di ottenere più bottino possibile, con la possibilità di sviare gli avversari.
  • TowerFall, di Matt Makes Games, in uscita il 27 settembre e preordinabile ora, è un multiplayer d’azione. I giocatori si affrontano in una battle royale a colpi di arco e frecce saltando da una piattaforma all’altra e utilizzando vari oggetti trovati per terra, finché non ne rimane uno solo.
  • Zarvot, di Snowhydra, in uscita a ottobre, è un videogioco sui cubi. Seguendo la storia di tre cubi amici, i giocatori devono attraversare vari scenari distruggendo tutti gli ostacoli lungo il cammino con laser, fucili e altre armi.
  • Superbrothers: Sword & Sorcery EP di Capybara Games, in uscita a ottobre, è un videogioco d’avventura in 2D. Vaga nei boschi, risolvi strani enigmi e affronta delle bestie mentre cerchi di riunire la Trigon Trifacta e portare a termine il compito dello Scythian in questo gioco in stile NES.
  • Jackbox Party Pack 5, di Jackbox Games, in uscita ad ottobre, è una raccolta di cinque bizzarri giochi da giocare in compagnia di amici. Potrete sfidarvi in un quiz di cultura generale, rappare controllando dei robot giganti oppure disegnare strane invenzioni per risolvere un problema.
  • Bullet Age, di Liv Games, in uscita a novembre, è un action platformer co-op con elementi RPG. Completa varie missioni, dal raccogliere provviste e salvare dei cittadini all’aiutare un contadino a trovare i suoi polli smarriti.
  • Transistor, di Supergiant Games, in uscita a novembre, è un videogioco di ruolo d’azione di fantascienza. Il giocatore controlla il personaggio principale, una ragazza di nome Red, combattendo una serie di nemici conosciuti come “il processo” tramite un sistema di combattimento in tempo reale misto alla possibilità di “fermare” il tempo per pianificare gli attacchi.
  • Levelhead, di Butterscotch Shenanigans, in uscita a novembre, è un platform da 1 a 4 giocatori. La caratteristica principale del gioco è la possibilità di creare i propri livelli e condividerli online, così come di scaricare e giocare a quelli degli altri.
  • Dragon: Marked for Death di Inti Creates, in uscita il 13 dicembre, è un nuovo action rpg in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch. Sarà possibile giocare da soli oppure in multiplayer online o locale da 2 a 4 giocatori, controllando uno tra i quattro protagonisti, ognuno con un gameplay diverso.
  • Desert Child, di Akupara Games, in uscita a dicembre, è un videogioco di corse. Vesti i panni di un pilota di hoverbike giovane e talentuoso, che deve accumulare una quantità sufficiente di denaro grazie a gare e lavori bizzarri; lo scopo è obliterare un biglietto di sola andata per il Pianeta Rosso e partecipare alla gara più grande dell’universo: il Grand Prix.
  • Treasure Stack di PixeLakes, in uscita questo inverno, è un puzzle game da 2 a 4 giocatori. Dovrete controllare un personaggio mentre cadono dei blocchi in stile Tetris, e unire chiavi e forzieri dello stesso colore per ottenere punti e riempire il quadro di gioco dell’avversario.
  • Mineko’s Night Market di Humble Bundle, in uscita a inizio 2019, è un videogioco nel quale controlleremo Mineko, una ragazza che gestisce il suo negozio personale. Dovremo esplorare e creare oggetti da vendere, giocare a diversi minigiochi e scoprire i misteri della città… il tutto condito da tantissimi gattini.
  • Samurai Gunn 2, di Double Fine Productions, è un gioco d’azione in 2D. Le caratteristiche principali sono una nuova modalità versus e una modalità avventura giocabile anche in co-op. I giocatori saranno chiamati a combattere tra gli spettrali scenari della pericolosa Gunn City. Sarà possibile, inoltre, combattere in multiplayer fino a 4 persone.
  • The World Next Door, di Rose City Game Consulting, in uscita all’inizio del 2019, è un action-adventure focalizzato sulla trama. La protagonista è Jun, un’adolescente ribelle rimasta intrappolata in un mondo parallelo abitato da creature magiche.
  • King of the Hat, di Jeux Hyroglyphik, in uscita all’inizio del 2019, è un videogioco multiplayer nel quale i giocatori si affrontano tra di loro in una battle royale cercando di distruggere il cappello degli avversari.
  • Untitled Goose Game, di Panic Inc, in uscita all’inizio del 2019 è un bellissimo videogioco dove controllate un’anatra che deve dare fastidio a tutti in ogni modo possibile. Compratelo.

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.