11 Maggio 2015 • Notizia

Niente QOL o nuove console all’E3 2015, Project NX sarà qualcosa di “nuovo”

Ok, siamo sinceri, questa non è una notizia poi così sconcertante, l’avevamo intuito, ma per dovere di cronaca parliamone comunque: Nintendo  non mostrerà nè Project NX, nè il QOL (un nuovo dispositivo atto a migliore la “qualità della vita”) durante il prossimo E3.

Infatti, Satoru Iwata è tornato a ribadire che l’E3 è un evento fatto per trattare di macchine da gioco dedicate ed è per questa ragione che in quella occasione non vedremo il QOL, un aggeggio che probabilmente non avrà proprio nulla a che fare coi videogiochi.

Ma perchè non parlare della loro nuova console, allora? Il presidentissimo di risponde:

« In questo momento, non possiamo parlare di quando verrà messo in vendita o di come sia fatto, perchè si tratta di qualcosa di “nuovo”, non lo riteniamo un “semplice rimpiazzo” per il 3DS o per il Wii U.»

Per quale motivo l’esistenza del progetto è stata annunciata così prematuramente, allora? Semplicemente perchè Nintendo non voleva che l’annuncio della collaborazione con DeNA inducesse la gente a pensare che i piani next-gen della compagnia fossero esclusivamente legati al mercato dei cellulari (peccato che sia successo comunque, ma va beh).

Iwata ha infine ribadito che non saranno rilasciate informazioni a riguardo prima del 2016 (prossimo E3?).

Quindi sì, ora sappiamo tutto quello che Nintendo NON mostrerà: Zelda U, giochi per mobile, QOL e Project NX.
Faremo il pienone di giochi 3DS e Wii U?

Fonte.

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.

Autore: Jun

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.