Niantic svilupperà app RA di IP Nintendo, la prima sarà Pikmin

1 min.
23.03.2021
Notizie


Nintendo e Niantic hanno annunciato oggi una nuova collaborazione per il settore mobile, nella quale quest’ultima realizzerà delle applicazioni mobile basate sulla RA (Realtà Aumentata) e ispirate alle varie IP Nintendo. La prima di queste sarà dedicata a Pikmin.

Shigeru Miyamoto si è espresso come segue in merito alla nuova applicazione.

La tecnologia RA di Niantic ci ha permesso di vedere come sarebbe il mondo se i Pikmin ne fossero segretamente partecipi. Focalizzandoci sul volere rendere divertente l’esperienza di una passeggiata, la nostra missione è proporre una nuova esperienza meno tradizionale. Ci auguriamo che i Pikmin e questa applicazione saranno per voi nuovi compagni di vita. 

Anche John Hanke, CEO di Niantic, ha commentato la collaborazione.

La partnership con Nintendo è stata una parte naturale dell’espansione di Niantic del business delle app RA nel mondo reale. Dare nuova vita ai famosi personaggi dei giochi Nintendo e al futuro della Realtà Aumentata con i giocatori di tutto il mondo.

Attualmente non ci sono molti dettagli riguardo il progetto, ma dato il difficile periodo che stiamo affrontando sarà sicuramente una bella sfida per il pubblico.

Fonte: Nintendo