Già da tempo c’erano voci di corridoio su una serie Netflix basata sulla serie di Resident Evil. Prima c’era un rumor non confermato proveniente da Deadline, poi una sinossi trapelata accidentalmente su un sito gestito dalla stessa Netflix… ora finalmente abbiamo la conferma.
A quanto pare la serie avrà per protagoniste Billie e Jade Wesker, e si svolgerà in due timeline separate: una in cui le ragazze hanno 14 anni e arrivano a New Raccoon City, una città creata dalla Umbrella Corporation; e una, 15 anni dopo, in cui l’umanità è stata quasi completamente distrutta dal Virus-T e una Jade trentenne cerca di sopravvivere nel mondo post-apocalittico.
Non si sa in che modo queste ragazzine siano legate ad Albert Wesker, l’antagonista principale dei videogiochi, e non si sa nemmeno quando potrebbe uscire questa nuova serie televisiva.
Come vediamo dal copione postato da Netflix, il primo episodio sarà scritto da Andrew Dabb (noto per Supernatural) e diretto da Bronwen Hughes (The Walking Dead e altre cose). Dal copione si vede anche che a produrre la serie è Constantin Films (lo studio tedesco dietro alla discutibile serie di film). Dabb promette che la serie conterrà materiale per tutti, dai vecchi appassionati dei videogiochi a chi non ne ha mai sentito parlare. Come sarà questa nuova serie di Resident Evil? Considerate il nostro fiato sospeso.
Fonte: Nintendo Enthusiast