Come promesso, Square Enix ha rilasciato oggi un nuovo trailer di NEO: The World Ends with You, annunciando che il gioco uscirà su Nintendo Switch e PlayStation 4 il 27 luglio e più tardi su PC.
Sono anche stati aperti i preordini sul sito di Square Enix, da cui si possono ottenere anche degli oggetti bonus, come la spilla Mutation, che cura gradualmente durante i combattimenti, e l’equipaggiamento Koumokuten, che aumenta notevolmente i PF. Ci sarà anche un brano aggiuntivo, intitolato Twister -NEO MIX-, che potrà essere selezionato nei menù del gioco. Inoltre, acquistando il gioco dal Nintendo eShop o dal PlayStation Store entro il 26 agosto si riceverà come bonus un set di equipaggiamenti ispirati al protagonista del primo gioco.
- Legendary Headphones
- Aumenta i danni ai nemici con pochi PF
- Legendary Turtle-Neck
- Aumenta di molto i danni
- Legendary Half Pants
- Riduce il tempo di ricarica
- Legendary Sneakers
- Aumenta il movimento durante i combattimenti
- Legendary Audio Player
- Aumenta enormemente i PF
Sul sito Nintendo sono stati anche presentati alcuni personaggi di NEO: The World Ends with You, insieme all’ambientazione e alla storia.
Rindo (doppiato da Yuma Uchida e Paul Castro Jr.) è un liceale che ama leggere varie informazioni sul suo smartphone. È molto bravo a osservare l’ambiente circostante e recitare e, nonostante sia un po’ introverso, non rifiuta l’approccio umano. È stato obbligato a partecipare al gioco ed è diventato il leader del team Wicked Twisters.

Fret (doppiato da Chiharu Sawashiro e Griffin Burns) è un compagno di classe e caro amico di Rindo che partecipa al gioco con lui. È una persona che ride sempre e si fa capire facilmente dalle persone. Cerca però di evitare, anche se inconsciamente, le discussioni più serie. Adora passeggiare col suo amico “Rindude”.

Nagi (doppiata da Mina Katahira e Miranda Parkin) è una studentessa universitaria che vive a Shibuya, anche se viene scambiate per una liceale a causa dell’aspetto. Era piena di hobby, dedicava moltissimo tempo ai suoi giochi preferiti. È molto brava a capire i pensieri delle persone ed è molto fredda con chi è superficiale e non capisce il vero significato delle cose.

Minamimoto (doppiato da Takayuki Fujimoto e Andy Hirsch) è dotato di una grande abilità psichica. Tira fuori dai guai Rindo e i suoi compagni e si unisce forzatamente al gruppo. Cerca di calcolare il futuro utilizzando una formula che solo lui conosce e si comporta di conseguenza, anche se rimane un mistero per chi lo circonda. Sembra che abbia un obiettivo più grande rispetto a Rindo e gli altri.

Questi sono i membri del team protagonista, i Wicked Twisters, ma ci sono molti altri partecipanti al gioco, che potete vedere nel trailer qui sopra. Sul sito è stato presentato quello che sembra essere il principale antagonista, un uomo di nome Shiiba (doppiato da Daiki Hamano e Shaun Conde). Viene da un’area fuori Shibuya ma in solo un anno è diventato il numero uno tra i Reaper e agisce come Game Master, l’arbitro del gioco. Il suo potere è estremamente potente paragonato agli altri partecipanti e nessuno osa disobbedirgli.

Per quanto riguarda l’ambientazione, come il predecessore anche NEO: The World Ends With You è ambientato nel quartiere di Shibuya, a Tokyo, con tanto dei simboli quali il famoso incrocio davanti alla Tower Records.

Sempre sul sito Nintendo è presente una breve sezione che ci parla del sistema di combattimento. Ogni personaggio può equipaggiare delle spille (ce ne sono più di 300) che permettono di sbloccare diversi poteri, d’attacco, di supporto o anche di cura. Solo una spilla alla volta può essere equipaggiata a un personaggio e viene assegnata al corrispettivo tasto per essere attivata.

Infine, in Giappone The World Ends With You – Final Remix è in sconto del 50% fino al 5 maggio sul Nintendo eShop. Attualmente l’offerta non è disponibile qua in Italia, ma potete facilmente cambiare la regione dell’account per approfittarne, qualora vogliate giocare il prequel in vista del novo titolo.