Mushihimesama disponibile su Switch, Espgaluda II e DoDonPachi Resurrection in arrivo quest’anno

2 min.
15.06.2021
Notizie


Il publisher Live Wire e developer Cave hanno rilasciato lo sparatutto bullet hell fantasy Mushihimesama sul Nintendo eShop. Al momento non è disponibile sullo shop italiano, ma lo è in quello americano al prezzo di $19,99 e quindi c’è almeno la lingua inglese (nonché giapponese e cinese sia semplificato che tradizionale). Quest’anno verranno anche rilasciati da loro Espgaluda II e DoDonPachi Resurrection, anch’essi sparatutto bullet hell. Ecco un trailer di Mushihimesama:

Ed ecco una panoramica sul gioco:

In un mondo abitato da insetti giganti chiamati Koju, la principessa umana Reco protegge il suo villaggio dalla loro invasione. Cavalca la fedele spalla di Reco, lo scarabeo Kiniro, attraversando cinque fantastici scenari pieni di nemici insetto fino a raggiungere il cuore della foresta dei Koju

Guida Reco e Kiniro in ambienti suggestivi: da foreste rigogliose e crateri vulcanici, usando gli insetti di Reco per affrontare gli eserciti nemici che cercano di fermarla. Schiva le raffiche di proiettili tanto violente quanto belle dei Koju

Ogni scenario presenta un mid-boss, sciami di nemici e un boss di fine livello. Impara gli attacchi dei boss per evitare i loro proiettili con Reco e Kiniro. Contrattacca scegliendo uno fra tre tipi di attacchi, ognuno con una sua combinazione di velocità di movimento e tipo di sparo.

Il tipo S-Power favorisce un’alta velocità, con potenti proiettili in linea retta. Il W-Power ha un raggio più ampio, ma ha il movimento più lento dei tre. M-Power invece mantiene una media mobilità con un raggio di fuoco a forma di cono. Le bombe liberano completamente lo schermo dai proiettili nemici dando al contempo invincibilità temporanea, e si possono anche equipaggiare opzioni di attacco per usare sia laser in linea retta che proiettili laterali per sconfiggere i nemici vicini.

Combatti con molteplici difficoltà adatte a diversi livelli di abilità. Prova i pericoli della versione originale in arcade di Mushihimesama in Normale o affronta una versione più bilanciata per i nuovi giocatori in Novizio. Preparati all’inaspettato in Arrange e v1.5, versioni rimasterizzate di Mushihimesama con colonna sonora alternativa, nonché diverse meccaniche e pattern di attacchi nemici.

Ogni difficoltà offre tre diverse modalità per aumentare la personalizzazione. Modalità Originale ha meno proiettili a schermo, ma si muovono velocemente e quindi serve fare attenzione per sopravvivere. Modalità Folle ha più proiettili ma anche più lenti, creando delle vere schermate da bullet hell. La Modalità Ultra offre la sfida più grande, dove solo i più abili riusciranno a vincere.