Munch incontra il Pokémon TCG: nuove carte ispirate a “L’Urlo”

1 min.
16.10.2018
Notizie


L’urlo di Edvard Munch è senza dubbio uno dei dipinti più celebri della storia dell’arte, e anche uno di quelli che ha ispirato più citazioni. Non sorprende, perciò, la collaborazione tra il Museo d’Arte Metropolitana di Tokyo e The Pokémon Company, che ha dato vita a ben 5 carte promo ispirate al celebre quadro in occasione della Mostra di Munch.

Se notate, tutti i Pokémon rappresentati sono l’uno di fronte all’altro, con Rowlet in testa e Psyduck in coda. A proposito, lo Psyduck del famigerato Tomokazu Komiya rende molto bene in queste carte!

Tutte le carte hanno la mossa “Urlo”, che, oltre a richiamare il nome del quadro, confonde l’avversario.

È improbabile che queste carte usciranno dai confini giapponesi, ma se siete da quelle parti ecco altre informazioni. Mimikyu sarà distribuito insieme ai mini-raccoglitori a tema a partire dal 27 ottobre, il tutto al modico prezzo di 470 yen. Psyduck, Rowlet e Eevee potranno invece essere ricevuti in omaggio a partire dal 2 novembre, comprando due pacchetti di figurine; tenete conto, però, che potrete ricevere solo una delle tre carte al giorno. Ancora non si conoscono i dettagli sulla distribuzione di Pikachu.

Ecco i due mini-raccoglitori ispirati all’Urlo di Munch. Se siete dei veri fanatici, non potrete fare a meno di comprarli e completarli entrambi!

Fonte: Nintendo Life

[amazon_link asins=’B07DDW4KS4′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4afbac4-d0c0-11e8-97c0-edb94721a883′]