17 agosto 2018 • Notizia

È morto Ishizuka Unshou, la voce giapponese del Prof. Oak nell’anime Pokémon

Il doppiatore aveva contratto un cancro all’esofago

Si è spento a 68 anni Ishizuka Unshou. Per chi non lo conoscesse, Ushou è stato un doppiatore che ha dato la propria voce, tra gli altri, al professor Oak nell’anime Pokémon.

https://mobile.twitter.com/bk2128/status/1030310028295598081

Purtroppo Unshou era affetto da un cancro esofageo ormai in fase avanzata, motivo per cui le cure a cui si era sottoposto non sono state sufficienti per la sua guarigione. Sentite condoglianze.

Ovviamente ciò lascia scoperto il ruolo del professor Oak per un po’ di tempo. Vi faremo sapere se verrà trovato un sostituto.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.