5 Settembre 2019 • Notizia

MOON arriverà su Nintendo Switch… per la prima volta in occidente!

MOON (nome completo: Moon: Remix RPG Adventure) era un videogioco RPG del 1997 per PlayStation, sviluppato da Love-de-Lic e pubblicato da ASCII Corporation.

E ora, per la prima volta, sta uscendo su Nintendo Switch con una traduzione inglese ufficiale (speriamo che non attinga da quelle fanmade) dalla stramboide casa Onion Games. In Giappone questo port uscirà il 10 ottobre, da noi in una non precisata data successiva.

Sul loro sito c’è la descrizione di cosa sia questo MOON, e anche qualche immagine, e ve la traduco in italiano perché sì.

Tanto, tanto tempo fa, sotto la luce argentea della luna piena, il leggendario “anti-RPG” MOON uscì in Giappone.

Ora, 22 anni dopo, resuscitato da una squadra dei suoi creatori originali, scoprite perché è diventato subito un classico, quando MOON arriva su Nintendo Switch, per la prima volta in inglese!

[COS’È MOON?]

Avete mai giocato un RPG e vi siete chiesti…

“Perché è giusto che io entri in casa degli altri e rubi oggetti dai loro cassetti?”

“Perché è giusto che questo eroe uccida migliaia di mostri innocenti?”

MOON è un gioco che capovolge questi tropi, e mostra cosa succede davvero dietro le quinte dei vostri RPG preferiti.

[LA STORIA DI MOON]

Una notte, sotto la luce argentea della luna piena, un ragazzino è improvvisamente risucchiato attraverso la TV dentro un videogioco, un JRPG classico chiamato “Moon World”.

Seguendo l’eroe del gioco, il ragazzino inizia il suo viaggio per recuperare la luce della luna sparita dal mondo raccogliendo “Amore”.

Mentre l’eroe saccheggia e sale di livello ammazzando mostri per i Punti Esperienza – come fanno tutti gli eroi – il ragazzo libera le loro anime e raccoglie il loro “Amore”.

MOON non è un gioco in cui sali di livello combattendo – il progresso deriva dal raccogliere Amore!

Mentre esplori il mondo, incontrerai un sacco di NPC strani e bellissimi. Osserva le loro strane abitudini e routine quotidiane visitandoli a diverse ore e giorni della settimana, e scopri i loro segreti per recuperare ancora più Amore!

“Ora, usa il tuo potere per aprire la porta…”

[ASPETTI CHIAVE]

Conquista il gioco con una coscienza pulita in questo RPG senza battaglie! Libera le anime dei mostri!

Raccogli dozzine di “MoonDisc” contenenti canzoni originali, e scegli la tua musica di sottofondo preferita!

Segui le vite in tempo reale degli NPC di Moon World, giorno e notte, per tutta la settimana!

Non so voi, ma a me ricorda qualcosa…

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.