Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin – mostrati i futuri DLC

2 min.
02.07.2021
Notizie


Durante la presentazione di oggi, Capcom ha rivelato i DLC gratuiti di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin in programma fino a ottobre. Si tratta di numerosi mostri che andranno a costituire le sfide finali, da affrontare una volta finita la storia.

  • Come già sappiamo, il 15 luglio verrà inserito come nuovo Monstie il Palamute, il nuovo tipo di compagno introdotto in Monster Hunter Rise.
  • Il 5 agosto verranno aggiunti come Monstie l’Ignis Glavenus e il Fulmen Astalos, due mostri devianti introdotti in Monster Hunter Generations (base e Ultimate). Inoltre la Kulve Taroth, un mostro introdotto in World, sarà disponibile come missione Co-Op.
  • Gli altri due devianti, il Arcanum Mizutsune e la Glacialis Gammoth, arriveranno invece con l’aggiornamento di inizio settembre, insieme al Kirin Oscuro.
  • Per fine settembre verranno aggiunti come Monstie il Rex Rathalos e il Tigrex Lavico, il primo un mostro deviante di Generation mentre il secondo una variante introdotta in 4 Ultimate. Verrà anche aggiunta una versione “Alta difficoltà” della Kulve Taroth.
  • Infine a ottobre arriverà il quinto aggiornamento gratuito, che introduce come Monstie il Rathalos Argentato e la Rathian Dorata e aggiungerà una quest ad alta difficoltà con un mostro al momento sconosciuto. È probabile che si tratti del Fatalis, ma dovremo aspettare ancora un po’ per avere la conferma.

Se vi state chiedendo che fine abbiano fatto gli altri mostri devianti o magari alcuni draghi anziani tipici della serie, non temete, perché molti sono già presenti nel gioco base.

Durante la presentazione è stato anche mostrato un po’ di gameplay Co-Op, in particolare abbiamo visto come i due giocatori si trovino nello stesso ambiente ma possano interagire come vogliono. Quindi se uno vuole affrontare un mostro potrà farlo senza costringere l’altro a partecipare alla battaglia. Anche le uova ottenute dai nidi sono diverse tra i giocatori.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin uscirà su Nintendo Switch e PC il 9 luglio, tra poco più di una settimana, ma la demo è già disponibile e noi abbiamo anche scritto un’anteprima a riguardo. Sempre il 9 luglio, chi avrà dei dati di salvataggio di Monster Hunter Stories 2 riceverà anche uno spirito di Ratha Tagliente.