I profitti di Monolith Soft sono saliti del 138,2% nel 2020

1 min.
09.07.2021
Notizie


Non è un segreto che nel pandemico anno 2020 il business dei videogiochi sia fiorito, e nemmeno che Monolith Soft stia crescendo ogni anno di più.

Ma secondo i risultati ufficiali, grazie a Xenoblade Chronicles: Definitive Edition (recensione qui), i profitti di Monolith sono saliti addirittura del 138,2%. Hanno chiuso l’anno fiscale a marzo 2021 con un utile di 1,17 miliardi di yen (poco meno di 9 milioni di euro). Lo veniamo a sapere grazie a Kanpou, la gazzetta ufficiale del governo giapponese. Non chiedetemi perché la gazzetta ufficiale del governo parla dei profitti di uno studio di videogiochi.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, la remaster del primo gioco della serie disponibile su Nintendo Switch, ha venduto 1,32 milioni di copie ed è direttamente menzionato da Monolith Soft come la forza trainante di questo aumento dei profitti. Quanti di voi fanno parte di questi acquirenti?

Fonte: Nintendo Enthusiast