Monark: rilasciato il primo trailer ufficiale del nuovo RPG

3 min.
10.06.2021
Notizie


FuRyu ha pubblicato (questa volta ufficialmente) il primo trailer di Monark, il nuovo RPG realizzato dal ex-membri del team di Shin Megami Tensei, insieme a tante altre informazioni. Innanzitutto, è arrivata la conferma che il titolo arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 il 14 ottobre in Giappone.

Clouded Leopard Entertainment inoltre ha confermato che porterà il titolo nel resto dell’Asia orientale lo stesso giorno del lancio giapponese. Ha anche confermato che successivamente verranno aggiunti il testo e il doppiaggio inglese, gratis. Questo potrebbe voler dire che un publisher occidentale ha deciso di portare il gioco da noi, ma in ogni caso sarà possibile giocarci visto che Nintendo Switch è region-free.

Per quanto riguarda la trama, il protagonista si risveglia all’improvviso alla Shin Mikado Academy, separata dal mondo esterno tramite una barriera. In questa scuola accadono vari eventi legati a poteri demoniaci e il protagonista dovrà combattere i demoni insieme ai suoi alleati. Sullo stile della serie Shin Megami Tensei, Monark presenta numerose scelte da prendere durante la storia che probabilmente andranno a incidere sugli eventi e il finale.

Una delle meccaniche principali consiste nella Pazzia, il cui livello può essere aumentato in cambio di grandi poteri. Se però il livello raggiunge il massimo, il personaggio entra in uno stato di furia che gli fa attaccare nemici e alleati indistintamente. Controllare questa meccanica sarà fondamentale per i combattimenti. Il gioco si svolge a turni, dove sei personaggi possono essere controllati e mossi a piacimento per la mappa. Attaccare i nemici alle spalle e vicino agli alleati permette anche di effettuare delle combo.

Un’altra componente del titolo è l’esplorazione dell’accademia, per risolvere le misteriose anomalie che avvengono nella Nebbia che invade la scuola. Ci saranno anche delle chiamate telefoniche che connettono all’Otherworld, anche se ancora non è chiaro di cosa si tratti.

Ogni personaggio ha una mappa di sette caratteristiche, Orgoglio, Ira, Invidia, Lussuria, Avarizia, Gola e Accidia, a rappresentare il suo Ego. L’affinità verso ogni caratteristica cambia in base a come si risponde a varie domande durante la storia. In base al valore di queste caratteristiche è possibile sbloccare diversi Fiend, dei demoni che rispondono solo al protagonista. Aumentare l’Ego permette di sbloccare sia cosmetici per i demoni, sia equipaggiamenti migliori.

AGGIORNAMENTO: NIS America conferma la versione occidentale del gioco.

NIS America ha annunciato poco fa che porterà in occidente Monark nei primi mesi del 2022, con tanto di versione PC. Segue il comunicato stampa ufficiale.

Fino a che punto potrai spingerti per salvare le persone che ami? Potrai affrontare le minacce che ti circondano? Puoi affrontare te stesso?

Il tuo mondo è immerso nella follia quando la misteriosa e micidiale Nebbia circonda la Shin Mikado Academy. Per salvare i tuoi amici, entri nell’Otherworld, una dimensione piena di Demoni oltre il mondo reale. All’interno di questo regno enigmatico, devi imparare a sfruttare la tua Authority of Vanity ed evocare un battaglione di Fiends, il cui potere deriva dall’Ego del loro padrone.

Sviluppa il tuo Ego attraverso vari test psicologici per aumentare il potere dei tuoi Fiends e guida le tue forze in battaglia per combattere con e contro i sette “Pactbearers” che stanno corrompendo l’accademia. Abbraccia il potere della tua follia per guadagnare forza, ma fai attenzione a non andare troppo lontano, per non rischiare di perderti. Compagni studenti e istruttori ti presteranno il loro aiuto nella tua ricerca per risolvere le anomalie in tutto il campus.

Caratteristiche principali:

Discesa nella follia: Alterna l’esplorazione della nebbia del mondo reale e il combattimento nell’enigmatico Otherworld. Invoca gli alleati, combatti i nemici e svela i misteri che circondano la tua accademia. Salverai il mondo o impazzirai e verrai sconfitto?

Nella nebbia e oltre: Immergiti in un regno oscuro dove la realtà e te stesso si scontrano. I misteriosi mondi che esplorerai prendono vita in uno stile surreale e oscuro neo-fantasy, con intricati design dei personaggi e ambientazioni evocative.

Il potere dell’Ego: Rafforza il tuo Ego e personalizza l’aspetto e le abilità dei tuoi Fiends. Sblocca diversi Fiends da comandare in battaglia e usa il sistema tattico a mano libera per posizionare le tue unità e scatenare la distruzione sui tuoi nemici.

Fonte: Gematsu