Mojang dice la sua su Steve in Super Smash Bros. Ultimate

2 min.
02.10.2020
Notizie


Il giorno è arrivato: Steve (e Alex) di Minecraft è in Super Smash Bros. Ultimate. Il primo lottatore proveniente da un gioco indie (anche se ormai Minecraft non lo è più). Ma ora vediamo la storia dal punto di vista di Mojang, lo studio che ha creato Minecraft, dal loro sito ufficiale:

C’è un dottore in sala? Perché credo di stare per svenire. Tutto è iniziato quando ho trovato questa strana busta bianca fuori dallo studio di Mojang, sigillata con della ceralacca rossa e – ancora più strano – indirizzata “Ad Alex e Steve”. Chi mai vorrebbe contattare il nostro duo più iconico tramite snail mail? L’e-mail era finita nella cartella spam? La mia curiosità non aveva limiti. Ovviamente, ho fatto quello che ogni impiegato responsabile farebbe: lasciarla lì, andarmene, tornare due secondi dopo e aprirla.

Cari giocatori di Minecraft, non avete idea a che cosa siete invitati…

Sta succedendo davvero? I vostri occhi vi fanno scherzi? Dopo essermi dato circa 74 pizzicotti, posso confermare che è vero. Non è un sogno, né un pesce d’aprile in estremo ritardo – Minecraft entrerà a far parte dell’acclamato Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch. Nel prossimo DLC, Alex e Steve – insieme ad altri mob come Enderman e zombie – faranno a botte cubiche con Mario, Kirby, e altri personaggi dai giochi che tutti amiamo.

Mentre la maggior parte di noi a Mojang sta urlando a squarciagola dalla gioia, il nostro direttore creativo, Jens “Jeb” Bergensten ha commentato così questo traguardo surreale e magico:

“Portare Minecraft in Super Smash Bros. Ultimate è il risultato di una fantastica collaborazione con Nintendo” dice Jeb. “Come fan della serie e avidi giocatori, non potremmo essere più felici di vedere Minecraft unirsi alla schiera di personaggi leggendari di Smash.”

Avrete un sacco di domande: quando uscirà il DLC? Quanto è bravo Mario a rompere i blocchi di Minecraft? Qual è il sapore di Steve secondo Kirby? Chi è il main di Jeb? Le vostre domande riceveranno risposta molto presto. Dovete solo sintonizzarvi su “Sakurai presenta Steve e Alex” questo sabato alle 16:30, seguito da Minecraft Live alle 17:30. Non perdetevelo!

Ora, scusatemi. Devo risigillare la lettera prima che qualcuno si accorga che l’ho letta.