Un minigioco del governo USA utilizza una musica da Yoshi’s Island DS

1 min.
20.02.2019
Notizie


Niente da fare, il nostro amico Yoshi ha una calamita per qualsiasi tipo di illegalità. E lo stesso i creatori pigri per le musiche Nintendo usate senza autorizzazione. Stavolta la vittima è Yoshi’s Island DS,e il colpevole… il governo degli Stati Uniti.

Già da qualche mese il governo USA, nello specifico la EPA (esatto, quella del film dei Simpson) ha caricato un giochillo in flash per insegnare ai bambini a riciclare. E questo gioco trasuda 2006 da ogni poro, non solo per il Comic Sans e i disegni… ma anche perché usa senza autorizzazione il tema dei livelli sotterranei di Yoshi’s Island DS (uscito appunto nel 2006).

Se volete provare, qui c’è la pagina del minigioco, vi basta cliccare Start per sentire questa musica. Gli autori del gioco non si sono nemmeno disturbati a cambiare il nome della canzone nei file interni al gioco. Bel lavoro ragazzi… siamo sicuri che intendessero proprio questo con riciclare?

Fonte: GoNintendo

[amazon_link asins=’B0161VX8TQ’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bcfca4f6-5aab-4e65-b6eb-bd725bd578c5′]