In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
31 Agosto 2017 • Notizia

Minecraft, una guida su come importare i mondi da Wii U a Switch

Per coloro che avevano iniziato a giocare a Minecraft con l’edizione per Wii U, per poi passare alla nuova edizione del gioco per Nintendo Switch, sarà possibile importare i propri mondi costruiti sulla nuova versione del gioco. Per farlo vi basterà seguire questa semplice scaletta:

  1. Accendete sia Wii U sia Switch; devono essere entrambe accese per il trasferimento, quindi è consigliabile collegare Wii U al televisore e tenere Switch in modalità portatile.
  2. Avviate Minecraft su WiiU e premete “Gioca” sul menu principale.
  3. Collegatevi al Nintendo Network, poiché sarà necessario essere online per il trasferimento.
  4. Selezionate il file di salvataggio da trasferire.
  5. Premete X per accedere alla opzioni di salvataggio e selezionare “Trasferire il salvataggio su Nintendo Switch” e infine confermate..
  6. Lasciando accesso Wii U, avviate il gioco su Switch e premete “Gioca” sul menu principale (ricordatevi che dovete essere online per trasferire il salvataggio).
  7. Sul menu dei salvataggi premete Y per trasferire il salvataggio da Wii U e confermate.
  8. Attendete che la console si colleghi con Wii U e che il trasferimento termini.
  9. Una volta terminato, confermate l’avvenuto trasferimento.
  10. Andate sul menu di caricamento dei salvataggi e avviate il salvataggio appena trasferito.
  11. Divertitevi!

Fonte: GoNintendo

[amazon_link asins=’B0728HGLZ5′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab7f5c53-8e39-11e7-90fd-ef152ad2d3d1′]

Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.