12 settembre 2018 • Notizia

Minecraft ha i server dedicati su tutte le piattaforme, eccetto Switch

Sono ora disponibili dei server dedicati per Minecraft Bedrock Edition, ovvero tutte le varie versioni di Minecraft sulle piattaforme più recenti. Sfortunatamente, però, Nintendo Switch attualmente è l’unico che ne è privo.

I server dedicati permettono ai giocatori su Windows e Linux di gestire un server personale a casa propria, oppure di hostarli attraverso un servizio cloud. Da lì, tutti i giocatori che hanno la Bedrock edition possono unirsi, indipendentemente dalla piattaforma, dando a tutti quelli nel server la possibilità di personalizzare il mondo di gioco come si voglia tra opzioni, modalità e altro.

Un articolo sulla pagina del servizio clienti del sito di Mojang ha confermato che i possessori di Switch non potranno fare uso di questa funzione.

Chi può giocare nei miei server dedicati?
Chiunque utilizzi la Bedrock edition sarà in grado di connettersi al server, con l’eccezione attualmente degli utenti Nintendo Switch. Inoltre, i giocatori su Xbox One potranno connettersi solo tramite connessione LAN.

Il fatto che dica “attualmente” forse indica che più avanti i giocatori su Switch potranno finalmente unirsi alla festa, ma non si hanno delle motivazioni dietro a questa mossa. Si spera che Mojang sia impegnata a lavorare dietro le quinte per implementare la cosa sulla console ibrida di Nintendo, ma ovviamente non ci resta che attendere un annuncio ufficiale. Arriverà prima questo o la versione per New 3DS?

Fonte: Nintendo Life


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.