Minecraft (Bedrock) arriva su PlayStation 4, permetterà il cross-play

1 min.
09.12.2019
Notizie


Segnatevi sul calendario il 10 dicembre perché domani è un giorno importante. Infatti, proprio domani uscirà Minecraft nella sua variante Bedrock su PlayStation 4. Alcuni di voi magari si ricordano questa versione ancora con il nome di Pocket Edition, la quale presenta alcune lievi differenze con l’originale Java Edition.

Ciò che è importante, però, è il fatto che questa versione permetterà finalmente il cross-play tra PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One oltre a PC Windows 10 e dispositivi mobile. Come molti di voi sapranno, Sony è sempre stata molto riservata sull’argomento multipiattaforma (con alcune eccezioni!), perciò questo rappresenta un ulteriore passo avanti.

Considerando l’incredibile portata di un titolo come Minecraft, non è troppo sorprendente vedere questo annuncio, ma meglio così. Speriamo che anche tanti altri giochi possano seguire quest’andazzo!

Per tutti gli interessati, potete guardare il trailer di lancio qua sotto:

Minecraft

Minecraft Bedrock comes to PS4 tomorrow! Here are the details: play.st/2DZ6ObD

Pubblicato da PlayStation su Lunedì 9 dicembre 2019

[amazon_link asins=’B07D9SB7XW’ template=’ProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a71693ae-9d50-4d0d-ab39-832355c1de88′]