Miitopia: un nuovo trailer ci parla delle opzioni di personalizzazione

2 min.
07.04.2021
Notizie


Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer di Miitopia, dove ci parla dei vari personaggi che possiamo creare e portare con noi all’avventura. Vi consiglio anche di leggere il comunicato stampa con maggiori dettagli sulle meccaniche.

7 Aprile, 2021 – In Miitopia per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, i giocatori possono intraprendere un’esilarante avventura personalizzabile, reclutando i loro amici, familiari o chiunque salti in testa per abbattere il Duca del Male che ruba le facce degli abitanti. Il trailer Miitopia – Chi porterai con te in questa avventura? (Nintendo Switch) mostra le nuove funzionalità di personalizzazione del titolo, la facile condivisione dei Mii e tante altre novità che i giocatori troveranno il 21 maggio 2021, al lancio del gioco.

Tra le novità principali:

  • Trucco e parrucco: in Miitopia, i giocatori possono rendere i loro personaggi Mii più favolosi che mai, con parrucche glamour, acconciature colorate e trucco pronto per la battaglia.
  • Crea Mii e condividili facilmente: i Mii creati a Miitopia possono essere facilmente condivisi con gli amici utilizzando un codice di accesso, in modo che possano essere utilizzati per popolare un altro gioco Miitopia, anche in ruoli diversi.
  • Lavori insoliti: chiunque non voglia brandire una spada o un bastone può combattere con il microfono come Pop Star o agitare una padella contro i nemici in qualità di Chef. Altri potrebbero addirittura voler essere un gatto. Ci sono molte opportunità di lavoro tra cui scegliere per tutto il gruppo.
  • La personalità conta: ogni membro del gruppo ha un carattere differente – a seconda della personalità di ciascuno, le azioni possono differire in battaglia. Un chierico gentile può proteggere altri personaggi Mii del gruppo, ma potrebbe anche voler risparmiare i nemici, mentre uno scienziato testardo potrebbe attaccare due volte o rifiutarsi di dare una mano.
  • Rilassati alla locanda e fai delle escursioni: riposati alla locanda dopo aver sconfitto temibili nemici per recuperare forza e coltivare i legami tra i personaggi Mii. I membri del gruppo possono essere collocati nelle stesse stanze e la loro amicizia evolverà naturalmente. Ci sono anche molti luoghi ricreativi da esplorare insieme per approfondire le amicizie: il caffè, il cinema e altro ancora.
  • Un destriero fidato: nessun gruppo è completo senza la compagnia di un cavallo. Trascorrere del tempo con lui sarà ricompensato con la sua lealtà. Il cavallo presterà aiuto in battaglia e assisterà i giocatori effettuando attacchi a cavallo.

Vi ricordo che il titolo uscirà su Nintendo Switch il prossimo 21 maggio, tra poco più di un mese.