Miitomo, la sfortunata app di domande e risposte a base di Mii, ha chiuso, come era stato annunciato a gennaio, oggi 9 maggio 2018.
Rilasciata il 31 marzo 2016, Miitomo è stata la prima applicazione per smartphone di Nintendo, nonché (molto più importante) il primo prodotto Nintendo in cui le parolacce non erano vietate.
Basato su un sistema di pseudo-social network in stile Ask.fm, Miitomo cadeva, sulla scia di Tomodachi Life e altri software simili, nel baratro del “ci gioco per due settimane poi sparisce l’effetto novità e lo accantono per sempre”, oppure “do risposte senza senso per avere punti di platino aggratis”.

Già pochi mesi dopo il lancio si parlava di fallimento, e infine, lo scorso gennaio, Nintendo ha annunciato che il supporto per Miitomo sarebbe terminato. E il giorno è giunto, finalmente. A tutti quelli che per qualche motivo l’avevano ancora installato, toglietelo pure e liberate spazio nel cellulare, è quello che avrebbe voluto.
Per noi tre persone che a Miitomo ci erano sinceramente affezionate, non temete: ci sono ancora Tomodachi Life e Miitopia per soddisfare il fabbisogno giornaliero di Mii che dicono scemate.
E se per qualche motivo vi chiedete che tipo di gente è rimasta su Miitomo dopo le due settimane in cui ci siete stati voi… ecco un esempio.
[amazon_link asins=’B0719HJ8C2′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2f5c82c-5374-11e8-870d-fda3fd326ca2′]