30 agosto 2018 • Notizia

Mega Man X9 dipenderà dal successo di Mega Man 11

Uno degli sviluppatori di Mega Man 11, Kazuhiro Tsuchiya, si è recato di recente a Taiwan per presentare il titolo alla stampa cinese. Se sapete il cinese potete leggere l’intervista completa qui, ma a noi interessa la parte in cui Kazuhiro risponde alle dicerie su un possibile Mega Man X9.

Media: Prima dell’annuncio di Mega Man 11, è uscito Mega Man Legacy Collection, ora considerato un “banco di prova” per il nuovo titolo. Al momento, è uscito anche Mega Man X Legacy Collection per la serie Mega Man X. Se Mega Man 11 e Mega Man X Legacy Collection avranno entrambi successo, possiamo sperare in un Mega Man X9?

Tsuchiya: Al momento dobbiamo completare lo sviluppo di Mega Man 11, e raccogliere il feedback dopo la sua uscita. Riguardo le numerose voci su un Mega Man X9 in sviluppo, non sono veritiere.

Media: Quindi non c’è nessun Mega Man X9 in sviluppo?

Tsuchiya: Capisco che molti vorrebbero che uscisse X9, ma al momento non è in programma. Ovviamente, non possiamo dire di non aver fatto niente, stiamo monitorando attentamente e attivamente le reazioni dei giocatori.

In realtà, anche Mega Man 11 è il risultato delle richieste dei giocatori. La Collection uscita prima ha avuto buonissimi risultati e feedback, questo è un punto molto convincente, e ci ha aiutato a supportarci nel far approvare lo sviluppo di un nuovo capitolo.

Quindi, sebbene la cosa non sia completamente fuori dal mondo, Mega Man X9 non è attualmente in sviluppo. Nel frattempo, Mega Man 11 uscirà il prossimo 2 ottobre.

Fonte: Reddit

Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.