Mega Man X9 dipenderà dal successo di Mega Man 11

1 min.
30.08.2018
Notizie


Uno degli sviluppatori di Mega Man 11, Kazuhiro Tsuchiya, si è recato di recente a Taiwan per presentare il titolo alla stampa cinese. Se sapete il cinese potete leggere l’intervista completa qui, ma a noi interessa la parte in cui Kazuhiro risponde alle dicerie su un possibile Mega Man X9.

Media: Prima dell’annuncio di Mega Man 11, è uscito Mega Man Legacy Collection, ora considerato un “banco di prova” per il nuovo titolo. Al momento, è uscito anche Mega Man X Legacy Collection per la serie Mega Man X. Se Mega Man 11 e Mega Man X Legacy Collection avranno entrambi successo, possiamo sperare in un Mega Man X9?

Tsuchiya: Al momento dobbiamo completare lo sviluppo di Mega Man 11, e raccogliere il feedback dopo la sua uscita. Riguardo le numerose voci su un Mega Man X9 in sviluppo, non sono veritiere.

Media: Quindi non c’è nessun Mega Man X9 in sviluppo?

Tsuchiya: Capisco che molti vorrebbero che uscisse X9, ma al momento non è in programma. Ovviamente, non possiamo dire di non aver fatto niente, stiamo monitorando attentamente e attivamente le reazioni dei giocatori.

In realtà, anche Mega Man 11 è il risultato delle richieste dei giocatori. La Collection uscita prima ha avuto buonissimi risultati e feedback, questo è un punto molto convincente, e ci ha aiutato a supportarci nel far approvare lo sviluppo di un nuovo capitolo.

Quindi, sebbene la cosa non sia completamente fuori dal mondo, Mega Man X9 non è attualmente in sviluppo. Nel frattempo, Mega Man 11 uscirà il prossimo 2 ottobre.

Fonte: Reddit

[amazon_link asins=’B079ZV4GX9′ template=’NDProductGrid’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ddb87a20-ac47-11e8-9859-97206380479f’]