5 Febbraio 2019 • Notizia

Mega Man 11 ha venduto più di 870.000 copie in tutto il mondo

Vende bene anche la Mega Man X Legacy Collection, che ha piazzato 920.000 copie

Non è un mistero che il destino della saga del robottino blu dipenda tutta dalle vendite degli ultimissimi capitoli. Per ora, però, Mega Man 11 pare non deludere.

Capcom aveva già annunciato che Mega Man 11 e la Mega Man X Legacy Collection stavano vendendo bene, ma si sa: verba volant, data manent e i data sono infine giunti a noi. Mega Man 11 ha venduto più di 870.000 copie in tutto il mondo (un risultato comunque considerevole), mentre si attesta a 920.000 la raccolta dei titoli della saga di Mega Man X. L’unico mistero è comprendere se si tratti delle vendite di solo una delle raccolte (ricordiamo che esiste infatti la Collection 1, che comprende i capitoli dall’X1 all’X4, e la Collection 2, con i titoli dall’X5 all’X8) o di quelle di entrambe combinate (ma è probabile che in quel caso la Collection 2 abbia venduto 5 copie in croce).

La domanda è: con entrambi i titoli vicini al milione di copie vendute, Capcom si deciderà a pubblicare un Mega Man X9 o un Mega Man Legends 3? Vi prego ditemi di si.

Fonte: GoNintendo


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.