17 ottobre 2018 • Notizia

Masuda: “Open world di Pokémon? È ancora su carta”

Una recente intervista fatta da Eurogamer a Junichi Masuda, CEO di The Pokémon Company, ha affrontato l’argomento molto discusso di un possibile open world con protagonisti i mostriciattoli tascabili.

Eurogamer: Nella nostra ultima intervista avevamo accennato all’arrivo di giochi open world quali The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, e lei ci aveva detto che era possibile che in futuro Pokémon avrebbe seguito la stessa strada. Capisco che in quel frangente fosse intenzionalmente vago, ma può dirci se è ancora nei vostri piani? È, insomma, qualcosa che vedrà mai la luce su Nintendo Switch?

Masuda: Beh, sapete, ho sempre cercato di affrontare nuove sfide e di provare a, diciamo, fare nuove cose con Pokémon. Che i giocatori apprezzino realmente quel tipo di gioco è un’altra storia, ma cerco sempre di pensare a come rendere il brand fruibile in modi differenti -cose come impostare un’intelligenza artificiale che faccia incontrare Pokémon nel mondo reale e simili-… quindi sì, un open world è ancora su carta.

Che il sogno di molteplici fan sia destinato ad essere esaudito entro questa generazione? Solo il tempo ce lo dirà.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.