Masahiro Sakurai condivide le sue opinioni sulla PlayStation 5

2 min.
27.11.2020
Notizie


Siamo o non siamo Nintendoomed? Allora cogliamo la palla al balzo e vi riportiamo la traduzione di Source Gaming dell’ultimo articolo di Masahiro Sakurai su Famitsu. Stavolta Mr. Smash Bros. dice la sua sull’ultima console di Sony, la PlayStation 5. Ecco il video originale e una traduzione in italiano:

Sakurai è riuscito a comprare la PS5 al day one (il 12 novembre in Giappone). Per prima cosa commenta il design della console.

Avrebbe potuto sistemarla in piedi sullo scaffale del televisore, ma c’era da considerare il sistema di ventilazione, quindi ha deciso di metterla in orizzontale sotto il televisore. Nota che ogni parte della console è liscia e piacevole da toccare, e dice la sua sulle prime cose da fare con una PS5.

Ha avuto qualche problema nel trasferire i salvataggi cloud dalla PS4 alla PS5. Ha giocato ad Astro’s Playroom e lo consiglia caldamente a tutti visto che è un po’ un “archivio PlayStation” e l’ha trovato un’ottima introduzione alla PS5. Gli fa piacere poter giocare i giochi PS4 sulla PS5, e siccome le copie fisiche sono un po’ difficili da gestire, li ha scaricati tutti in un batter d’occhio.

Una volta scaricati, il primo gioco che ha provato è stato The Ninja Saviors. La PS5 permette anche di migliorare i giochi PS4: Sakurai ha usato quest’opzione su Watchdogs: Legion, e ha trovato molto bella la nuova grafica.

Ha trovato l’hard drive della PS5 poco capiente: 600 GB contro i 2 TB della PS4 Pro.

Riconosce le difficoltà che stanno avendo alcune persone a trovare una PS5, e spera che i problemi di stock siano risolti presto. Nella situazione mondiale attuale, è stato probabilmente difficile organizzare l’assemblaggio della console. I casi di coronavirus stanno salendo nel mondo, e quindi non dovremmo cercare di vivere come facevamo prima ad ogni costo.

Sakurai conclude dicendo che appena i problemi di stock saranno risolti, la PlayStation 5 intratterrà molte persone per molto tempo: si aspetta numerosi aggiornamenti.

E voi l’avete già presa la PlayStation 5? Cosa ne pensate? Naturalmente è ancora meglio Nintendo Switch vero? 😉