16 Gennaio 2019 • Notizia

Sui veicoli MariCar ora campeggia la scritta “Unrelated to Nintendo”

Unrelated to Nintendo

Ricordate MariCar, l’azienda di go-kart a noleggio che era finita nei guai per aver usato costumi di personaggi Nintendo (e un nome troppo simile a Mario Kart) senza autorizzazione?

Certo, ora si chiama Mari Mobility, ma non smette di essere ridicola. Qualche giorno fa aveva depositato all’ufficio brevetti dei loghi che dicevano “Unrelated to Nintendo“, (non affiliati con Nintendo) sia in inglese che in giapponese.

Unrelated to Nintendo

Ora quelle due scritte campeggiano a caratteri cubitali su tutti i lati dei go-kart, che i turisti possono guidare per le strade di Tokyo indossando costumi di personaggi di aziende meno agguerrite (o semplicemente americane a cui non frega di cosa fanno i giapponesi) come i Minion, Cookie Monster e Pippo. Da un plagio di Mario Kart a quello che sembra un brutto video Finger Family.

I fan non hanno tardato a notare l’assurdità della cosa, tanto che uno le ha perfino reso omaggio con il mai dimenticato editor di emblema di Mario Kart DS:

Fonte: Nintendo Life


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.