Maggiori informazioni sul sistema di battaglia di Atelier Ryza 2

1 min.
15.10.2020
Notizie


Nell’ultimo numero di Famitsu sono state rivelate maggiori informazioni su Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, in particolare riguardo il nuovo sistema di combattimento e i nuovi personaggi.

Questo nuovo sistema si chiama Real-Time Tactics Battle ed è un’evoluzione di quello del primo gioco. Parando col giusto tempismo gli attacchi, è possibile guadagnare AP, mentre eseguendo le azioni suggerite dai compagni (Action Orders) si attiverà la Order Skill, una tecnica molto potente.

Dopo aver raccolto molti AP, si potranno eseguire numerose tecniche in successione con le Skill Chains, così da potenziare e aumentare i CC. Usando le tecniche, inoltre, viene riempita una barra e quando questa supera un certo punto, il Tactics Level (T-Lv) aumenta, così da non doversi preoccupare per l’uso degli AP per aumentare il T-Lv. Quando un personaggio raggiunge un certo livello e il T-Lv è al massimo si può eseguire una mossa speciale chiamata Fatal Dive. CC invece permette di usare gli strumenti uno dopo l’altro (fino a quattro) e così facendo è possibile eseguire il Core Drive, un’altra mossa speciale.

Parlando invece dei personaggi secondari, troviamo Zephine Baudouin, il gestore del bar nel distretto accademico della capitale reale. Questo bar è dove si possono accettare le missioni secondarie, alcune delle quali saranno semplici commissioni, altre delle vere e proprie storie. Cassandra Kaveri, invece, è la maggiore delle cinque figlie di un contadino presso la capitale. Seguono poi Romy Vogel, che ritorna dal primo Atelier Ryza, e Dennis Holland, il fabbro della capitale.

Purtroppo ancora non sappiamo quando Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy uscirà in occidente, se non per un generico “inverno”, ma nel mentre potete gustarvi un po’ di gameplay del Tokyo Game Show.

Fonte: Gematsu