13 novembre 2018 • Notizia

L’odio per Sakurai è la causa degli strani ruoli di Kirby nei fumetti di Club Nintendo

Club Nintendo, la versione tedesca di Nintendo Power pubblicata in Germania da Nintendo of Europe, è già saltata agli occhi della cronaca per un suo fumetto, in cui Wario fa un patto con Mefistofele: un altro interessante motivo di fama, però, erano gli stranissimi ruoli ricoperti in questi fumetti da Kirby.

Il motivo? Stando al creatore di tali fumetti, Claude Moyse, la ragione è il suo personalissimo odio verso Masahiro Sakurai, creatore della serie. Motivazione interessante, a dirla tutta.

A farci sapere tutta questa storia, sono i ragazzi di Super Mario Wiki, di recente coinvolti in un’altra una polemica con Nintendo:

Insomma, quello di Moyse è un dissing vero e proprio, sotto forma di fumetto.

 

Almeno credo.

Fonte: NintendoSoup


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.