In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
12 Marzo 2020 • Sito

Live from Nintendoomed: superiamo la quarantena insieme su Twitch!

Gli ultimi giorni sono stati abbastanza particolari per me e il resto dello staff di Nintendoomed. Stavamo lavorando alla solita schedule degli articoli, le attività in vista del lancio di Animal Crossing: New Horizons, e portando avanti i lavori per un progetto a cui stiamo lavorando da più di un anno. Arriva poi il Conte Direct, e ci costringe a stare tutti in quarantena fino al 3 aprile 2020. Come ben saprete, pur essendo il nostro uno staff principalmente meridionale, non abitiamo nella stessa zona. Ed ecco, appunto per questo la situazione è riuscita a prenderci in contropiede.

Volevamo fare uno Scherzendo a tema, ad esempio. Ma non abbiamo ritenuto che fosse, soprattutto in questo periodo, il momento migliore. Altri magari avranno pensato a qualcosa del genere, ma in questo momento bisogna guardare anche dietro la risata. E in generale, lo stato d’animo per scrivere non è dei migliori, almeno adesso. Per questo motivo siamo rimasti in silenzio negli ultimi giorni, facendo finta di nulla sulla questione pubblicamente. Ci siamo riuniti dietro le quinte, pensando a cosa potremmo fare per i nostri lettori. E siamo giunti alla conclusione che, in questi giorni, la cosa migliore da fare è stare vicini alla nostra community. In via del tutto eccezionale, vi annuncio il progetto Live from Nintendoomed.

Di cosa si tratta?

Approfittando delle giornate di quarantena causate dalla pandemia di COVID-19 organizzeremo diverse live sul nostro canale Twitch. Ne approfitteremo per giocare a diversi videogiochi, parlare del più e del meno e perché no, tutte e due le cose. Sarà anche un buon modo per stare insieme, divertirci e avere un filo diretto con lo staff.

Data inoltre l’occasione, abbiamo intenzione di svolgere queste dirette anche da un punto di vista benefico. Tantissime persone facenti parte dei personali medici italiani stanno lottando duramente per curare i contagiati. Noi nel nostro piccolo condivideremo a più riprese alcune delle diverse campagne di beneficienza attualmente in corso per permettere di garantire supporto alla ricerca e all’equipé medica.

Di seguito trovate il nostro tabellone attuale, con gli appuntamenti previsti per oggi e domani, 12 e 13 marzo.

La scaletta delle prossime dirette è tutt’ora un work in progress, data la natura di questi giorni (e il poco preavviso). Vi comunicheremo i vari aggiornamenti sul nostro sito e su tutti i nostri canali social. Ci piacerebbe organizzare una live al giorno, ma dipende tutto dai nostri impegni. In ogni caso, faremo del nostro meglio per esserci.

Detto ciò, vi aspettiamo!

AGGIORNAMENTO DEL 17/03/20: Vi comunichiamo i prossimi tre appuntamenti di questa settimana! Ecco qui il nostro nuovo palinsesto di dirette streaming.

 

Il primo appuntamento è stasera alle 21:30, con un podcast organizzato dai nostri seemee e Shu. Si parlerà del gioco di carte collezionabili di Pokémon, con il nostro meme-dattore preferito che verrà iniziato in questo magico mondo.

Il giorno dopo sarà il turno di Super Smash Bros. Ultimate allo stesso orario. Gliele suoneremo al nostro Comemichiamo (oppure ce le suonerà lui, dipende). Non mancherà ovviamente il nostro Dr Love che avrà da ridire sul gioco, e Mett che commenterà e prenderà tutti a botte. Ce l’avete chiesta, e quindi eccola! Per di più, i partecipanti alla diretta potranno prendere parte alla rissa.

Arriviamo quindi a venerdì con un gioco che, insomma, inutile che ve ne parli. Giocheremo insieme (per la prima volta) ad Animal Crossing: New Horizons online. Il nostro obiettivo è di arrivare ad otto giocatori online, in modo da fare laggare tutto miseramente. E non sarà un problema della diretta, in quel caso!

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).