28 Aprile 2016 • Notizia

L’illustratore della serie di Final Fantasy svela alcuni retroscena del logo

In un’intervista rilasciata a Game Informer, Yoshitaka Amano, illustratore di molti giochi della serie di Final Fantasy e creatore dei loghi dei titoli della saga di Square Enix, ha rivelato alcuni retroscena dietro al concepimento del logo della versione DS di Final Fantasy IV.

Il logo è stato ideato appositamente per il porting. Non è stato preso da un concept pre-esistente creato per il gioco originale. L’illustrazione è stata disegnata da me, ma sono stati i designer di Square Enix a mettere immagine e logo insieme, ogni volta che la osservo, mi sembra veramente bella. I designer hanno fatto un ottimo lavoro nell’unire il logo all’immagine. Originariamente si trattava di un’illustrazione a inchiostro, ma in questo logo ha un po’ di rosso in più – questo tipo di aggiunte sono state fatte dai designer. La colorazione è molto bella. Personalmente, apprezzo molto questo tipo di personaggi scuri e simili a boss e tendo a preferirli quando creo le mie illustrazioni. È una tipologia e una forma che mi piace molto.

Link all’intervista completa

Sono l’appassionato di strategici a turni che non sa pianificare neanche cosa mangerà l’indomani a colazione. Ho il “vanto” di essere il più giovane membro di Nintendoomed.
P.S: Fire Emblem non è un gioco divertente.

Autore: Alessandro "Phoenny" Bugari

Sono l'appassionato di strategici a turni che non sa pianificare neanche cosa mangerà l'indomani a colazione. Ho il "vanto" di essere il più giovane membro di Nintendoomed. P.S: Fire Emblem non è un gioco divertente.