9 Settembre 2016 • Notizia

L’emulatore NESBox per Xbox One è stato da poco approvato da Microsoft

Come forse ricorderete, pochi giorni fa vi avevamo segnalato in una notizia che NESBox, emulatore del NES, Super Nintendo, Game Boy Advance e SEGA Mega Drive per Windows 10 e Xbox One, fosse in attesa di certificazione per il rilascio sul negozio digitale di quest’ultima.

Ebbene, come ci viene confermato da un tweet rilasciato dagli stessi sviluppatori, Microsoft ha da poco convalidato l’applicazione per il rilascio su Xbox, confermandone l’arrivo sul Windows Store. L’applicazione è di per se legale, ma sarà molto interessante vedere se Nintendo e SEGA lasceranno comunque passare in sordina la cosa.

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).