L’editor di Castlevania (Netflix) parla della possibilità di un anime di Zelda

2 min.
12.05.2021
Notizie


In questi ultimi anni ci sono stati moltissimi rumour che suggerivano una nuova potenziale serie di The Legend of Zelda in uscita su Netflix. Uno di questi fu un leak su un possibile live action della serie in questione che però fu cancellato immediatamente da Nintendo una volta trapelata la notizia. I loro piani purtroppo non includevano l’idea di dover portare uno dei pilastri del mondo videoludico sul grande schermo, ma, fortunatamente, le cose sono cambiate rispetto ad allora.

Al giorno d’oggi sappiamo che un nuovo film di Mario debutterà nel 2022 e questo ha certamente aperto l’idea che Nintendo è più predisposta a portare più film e serie animate in un futuro. Si spera che una di queste sia proprio quella di The Legend of Zelda.

Inoltre il team di Zelda Dungeon e David Howe, editore di Powerhouse Animation conosciuto per la serie animata su Netflix di Castelvania, hanno avuto una discussione sull’adattamento e riuscita di una futura serie animata di Zelda. Più che altro, la domanda più importante è se si possa sperare in una possibile serie.

Personalmente io sono in possesso di varie copie del manga di Ocarina of Time, quindi precedentemente hanno già cercato di adattare la serie sotto forma di manga. Penso che se la serie possa funzionare sotto questo formato, allora sicuramente funzionerà come serie animata. Ci sarebbe anche da tenere in considerazione la struttura del mondo .

Per fotuna, se il progetto dovesse saltare fuori, numerosi artisti vorrebbero contribuire al progetto stesso.

Parlo personalmente per me e per altre persone che ne hanno discusso, quando vidi la notizia di un possibile rumour su un live action di Zelda su Netflix, eravamo eccitati. Tuttavia allo stesso tempo abbiamo sempre pensato che la serie possa funzionare meglio come una serie animata.

Io non parlo a nome dei miei colleghi, ma se dai un occhiata all’ufficio di Powerhouse Animation, siamo tutti nerd. Credo che chiunque qui voglia una serie come questa dato che siamo tutti grandi fan di Zelda e di Metroid.

Al momento purtroppo non è confermato ancora nulla, ma si spera che Nintendo lasci il via libera a questo possibile progetto.

Fonte: Nintendo Life