Ormai il Nintendo 3DS si ritrova ad avere quasi 4 anni sul groppone, il che è incredibile, vero? Certo, ma non sono qui a contemplare la straordinaria velocità con la quale il tempo trascorre, bensì per farvi notare che man mano che una console si avvicina al suo pensionamento, sempre più giochi cosiddetti “must-have” spuntano sugli scaffali. E ammettiamolo, a volte non è facile riuscire a recuparli tutti, per motivi prettamente economici, principalmente.
Circa questo problema, Nintendo venne già incontro ai consumatori ai tempi del Wii, lanciando una linea di prodotti “Nintendo Selects” (ovvero venduti ad un prezzo inferiore rispetto alla norma), ma la buona notizia è che ora sta per fare la stessa cosa con la softeca del Nintendo 3DS.
Infatti, i sei giochi per Nintendo 3DS di cui potete vedere le cover-art qua sopra, ossia The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, Yoshi’s New Island, Star Fox 64 3D, Nintendogs+Cats (in tutte le versioni), Mario Party: Island Tour e Mario Tennis Open, saranno tutti disponibili in queste edizioni “da discount” in Europa a partire dal 16 ottobre 2015.
I prezzi non sono stati diffusi, ma teniamo conto che i giochi per Wii appartenenti a questa linea vengono ancora oggi venduti solitamente a 24,90 € l’uno.
AGGIORNAMENTO: A quanto pare c’è stato un errore di comunicazione da parte di Nintendo.
[1/2] Abbiamo precedentemente annunciato 6 titoli #3DS della gamma Nintendo Selects. In realtà saranno 5. Scusate per la confusione!
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 28 Settembre 2015
Il Club Nintendo chiuderà domani. Assicurati di usare tutte le Stelle! Per informazioni: http://t.co/7NklKxqnqE pic.twitter.com/r3R99XqYu4
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 29 Settembre 2015
Mario Tennis Open non sarà incluso (almeno inizialmente) in questa linea di giochi in sconto.