25 Agosto 2016 • Notizia

I dati lo affermano: “Pokémon Go è la app mobile più di successo della storia”

SuperData, una rinomata compagnia di analisi di mercato, ha annunciato che Pokémon GO se l’è cavata più che alla grande!

  • Lo scorso luglio, le vendite dei giochi digitali sono globalmente salite al valore di 5.8 miliardi di dollari, un aumento del 10% rispetto al luglio del 2015
  • Grazie a Pokémon GO c’è stata una crescita nel settore mobile del 16%
  • Pokémon GO ha superato Monster Strike come miglior gioco mobile
  • Pokémon Go è la app mobile più di successo della storia
  • Il gioco ha raggiunto il primo posto in incassi e in download in ogni stato in cui è stato lanciato

La strategia su mobile di Nintendo ha finito col ripagare proprio come previsto. Le vendite di Nintendo 3DS sono salite di più del 50% dall’anno scorso, un’impresa impressionante per un hardware che sta raggiungendo la fine del suo ciclo di vita. Inoltre, le vendite dei giochi 3DS sono esplose. Le vendite combinate di Pokémon Rubino Omega, Zaffiro Alpha, X e Y (usciti rispettivamente nel 2015 e 2013) sono quasi raddoppiate. Pokémon GO è l’unico fattore che può spiegare un incremento di vendite di tale portata. Siamo abbastanza sicuri che gli spin-off per smartphone di Fire Emblem e Animal Crossing avranno anch’essi un impatto positivo sull’ecosistema di Nintendo.

Source: GoNintendo & SuperData

Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest’ultimi. Se c’è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente “Jack of all trades, master of none”.
I suoi due slogan sono “It’s-a Mirax!!” e “Guardatevi Clannad.”

Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn

Autore: Salvatore "Mirax96" Mirabelli

Altro videogiocatore di lunga data, fanatico di Super Mario e Sonic e giocatore competitivo Smash Bros. La sua ambizione è quella di diventare un traduttore di videogiochi, e al momento si diletta in tutto ciò che è relativo a quest'ultimi. Se c'è una frase che può descriverlo, sarebbe sicuramente "Jack of all trades, master of none". I suoi due slogan sono "It's-a Mirax!!" e "Guardatevi Clannad." Lo trovate anche su Facebook e su LinkedIn