Le prossime app di Nintendo saranno delle serie Fire Emblem e Animal Crossing

2 min.
27.04.2016
Notizie


Miitomo ormai è stato rilasciato da un po’, e come anticipato tempo addietro, è solo l’inizio della serie di app per smartphone che verranno rilasciate da Nintendo. Le prossime, infatti, saranno basate sulle serie di Fire Emblem e Animal Crossing. Di seguito il comunicato ufficiale:

Le prossime app di Nintendo: in seguito all’accoglienza entusiasta riservata a Miitomo, Nintendo ha annunciato che le prossime due app saranno basate sulle amatissime serie Fire Emblem e Animal Crossing. Nintendo conta di lanciare entrambe le applicazioni quest’autunno. Come per l’app precedente, Nintendo cercherà di offrire un’entusiasmante esperienza di gioco di ruolo e strategia, più accessibile rispetto ai giochi tradizionali di Fire Emblem sulle console Nintendo. Nintendo progetterà l’app di Animal Crossing in modo che sia collegata col mondo di Animal Crossing dei giochi su console dedicati alla serie. Giocando entrambi i giochi Animal Crossing, gli utenti trarranno maggiore soddisfazione. Entrambe le app saranno esclusivamente di gioco. Rispetto a Miitomo, entrambe presenteranno maggiori elementi di gioco, e il contenuto stesso sarà legato strettamente al business tipico di Nintendo. Nintendo fornirà ulteriori dettagli su queste due applicazioni prima del lancio, e intende offrire diversi tipi di app in futuro per attrarre diversi tipi di pubblico e gruppi di giocatori.

Per quanto riguarda Animal Crossing penso che potrebbe essere abbastanza carina come idea, e potrebbe convincermi a riprendere New Leaf da… dall’estate del 2014? Oh, povero il mio villaggio…

Su Fire Emblem invece non so davvero che cosa aspettarmi. Vista la piega presa dalla serie mi sarei immaginato una roba come il gioco di Love Live ma con le carte di FE Cipher. E invece si parla effettivamente di “gioco di ruolo e strategia”… ma più accessibile rispetto ai giochi su console Nintendo. Come si fa ad essere più accessibili di Awakening? Nintendo, non lo sai che la migliore app mobile di Fire Emblem è un emulatore GBA? Almeno forse ci risparmieremo il petting.