Ecco una simpatica speculazione del sabato mattina: le Octoling saranno parte integrante della prossima Splatfest giapponese? Per mesi abbiamo aspettato che questo personaggio venisse reso giocabile e quel momento potrebbe essere quasi giunto, ormai. Che ragioni ho per sospettarlo? Beh, Nintendo ci sta lanciando parecchi indizi.
明日10月10日午前9:00からフェスが開催される。 お題は「どっちが好き? イカ vs タコ」。 無添くら寿司様のご協力で開催する。 何かと並び称される両者による因縁の対決、ついにその幕が切って落とされる。 果たして軍配はどちらに? pic.twitter.com/1XBXdQjTnd
— Splatoon(スプラトゥーン) (@SplatoonJP) 9 Ottobre 2015
Prima di tutto, la nuova Splatfest divide i giocatori in Polpo Vs. Calamaro (nello specifico, quale dei due è il migliore da mangiare?), il che già di per sè basterebbe a far alzare anche due sopracciglia, ma non finisce mica qui, affatto.
イカ vs タコ対決フェスの直前だが、フレンド交流サービス「イカリング」がタコからの攻撃を受け、乗っ取られてしまったようだ。 ただ、サービス自体は問題なく利用できるので、そこは安心してほしい。 しかし「タコリング」っておいしそうだな。https://t.co/Nhtqek4cMC — Splatoon(スプラトゥーン) (@SplatoonJP) 9 Ottobre 2015
Questo altro criptico post del Twitter ufficiale del gioco parla di un conflitto tra calamari e polpi.
Insomma, finalmente qualcosa si sta muovendo. C’è da chiedersi, però, se le Octoling saranno giocabili solo durante questa Splatfest o se dopo di essa sarà possibile giocare quando si vuole nei panni di quel personaggio.