Nintendoomed, uno dei punti di riferimento in Italia per quanto riguarda il mondo Nintendo dal 2013 ad oggi, è oggi più che mai in continua espansione con l’obiettivo di garantire ai propri lettori un servizio efficiente e di qualità. Diversi sono gli articoli pubblicati giornalmente, da contenuti di vario genere a recensioni e opinioni personali. A questi si aggiungono i non meno importanti canali social, podcast e dirette streaming. Sono tanti gli elementi che caratterizzano in tutto e per tutto il nostro brand, ed appunto per questo c’è sempre bisogno di una mano in più.
In particolare, al momento in cui vi scriviamo siamo alla ricerca di alcuni ruoli specifici.
Newser
Siamo alla ricerca di almeno 2 nuovi newser che possano aiutarci a sostenere il carico di lavoro richiesto e cercare di continuare ad offrirvi un servizio di buona qualità. Di seguito trovate i requisiti richiesti:
- Avere una buona padronanza della lingua italiana.
- Conoscere le basi dell’HTML e della formattazione dei testi.
- Conoscere e seguire ciò che riguarda Nintendo e i suoi prodotti.
- Essere in grado di saper leggere e tradurre dalla lingua inglese.
- Garantire responsabilità, costanza e, in particolare, presenza.
- Sapere lavorare in squadra utilizzando Discord.
I candidati dovranno inviare in un’unica e sola mail tre notizie di prova di vario argomento, ciascuna di almeno 200 parole. Le notizie dovranno includere la fonte originale ed essere attinenti all’argomento trattato. La collaborazione non è retribuita, per il momento.
Le notizie dovranno essere mandate al seguente indirizzo email con oggetto “Candidatura Nintendoomed”.
filippo[dot]corso[at]nintendoomed[dot]it
Social Media Manager
Siamo alla ricerca di 1 Social Media Manager che possa aiutarci con la realizzazione, programmazione e condivisione di contenuti su diverse piattaforme esterne a Nintendoomed quali Facebook, Instagram e Telegram. Di seguito i requisiti richiesti:
- Avere una buona padronanza della lingua italiana.
- Utilizzare frequentemente le tre piattaforme sopracitate.
- Conoscere e seguire ciò che riguarda Nintendo e i suoi prodotti.
- Garantire responsabilità, costanza e, in particolare, presenza.
- Sapere lavorare in squadra utilizzando Discord.
I candidati dovranno contattarci al seguente indirizzo email con oggetto “Social Media Manager Nintendoomed”.
filippo[dot]corso[at]nintendoomed[dot]it
All’interno della mail sarà richiesta una presentazione del candidato e, possibilmente, qualche esempio di lavoro passato dietro alla gestione di un canale social. La collaborazione non è retribuita, per il momento.
Dubbi e altre tipologie di candidature
Per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento potete contattarci tramite lo stesso indirizzo email. Al momento siamo alla ricerca di persone che possano aiutarci a coprire i ruoli sopracitati, ma siamo sempre disponibili ad analizzare le vostre candidature.