21 Gennaio 2019 • Notizia

Lapis X Labyrinth è in arrivo il 31 maggio su Nintendo Switch

Se ci pensate, per molti le infantili cacce al tesoro sono state il primissimo e rudimentale approccio a quello che è il mondo dei GDR e si potrebbe dire che quello della caccia al tesoro è non solo un topos videoludico fondamentale, ma anche la base per svariati titoli più o meno appartenenti al genere e in modi più o meno simili. Lapis X Labyrinth, in arrivo su Switch il 31 maggio, vuole porre in primo piano proprio questo: ma vediamo dal comunicato di NIS America di cosa si tratta!

LAPIS X LABYRINTH, IN ARRIVO PER PLAYSTATION®4 E NINTENDO SWITCH™ IL 31 MAGGIO 2019! Milano (21 gennaio, 2019) – NIS America è felice di annunciare che Lapis x Labyrinth sarà disponibile per PlayStation®4 e Nintendo Switch™ il 31 maggio in Europa e il 7 giugno in Oceania! La Lapis x Labyrinth x Limited Edition per PlayStation®4 (LxLxLE) e la Lapis x Labyrinth x Limited Edition XL per Nintendo Switch™ (LxLxLEXL) saranno l’unica edizione in formato fisico del gioco. A proposito del gioco: Accumula, saccheggia e riscuoti! L’action RPG ricco di dungeon, Lapis x Labyrinth, ti mette al centro di una caccia al tesoro ad alto numero di tesori, dove il pericolo è altissimo e le ricompense ancora più grandi! Hai quello che serve per sconfiggere orde di mostri e ottenere ricchezze oltre la tua immaginazione? Quando un villaggio in difficoltà cade in momenti di disgrazia e ha un disperato bisogno di ricchezza, c’è una sola soluzione: raduna i tuoi compagni, avventurati con loro nel labirinto sotto la Golden Forest e rivendica le pile d’oro e tesori nascosti all’interno! Avrai bisogno di tutto il tuo coraggio e della tua intelligenza per sopravvivere ai pericoli futuri, ma i tesori che ti aspettano non saranno da meno! Personalizza il tuo team con oltre 4.000 diverse combinazioni, utilizza la meccanica di stacking creativo per eseguire attacchi sincronizzati. Quando hai accumulato abbastanza destruction, scatena il potere esplosivo della Fever Mode per ottenere un vero cash flow! Con 8 diverse classi di personaggi, coinvolgenti incontri con i mostri e grafiche eleganti ed esagerate, quest’avventura ha tutto tutto ciò di cui hai bisogno!

Caratteristiche Chiave: Il potere del Dango – Scegli tra 8 diverse classi di personaggi per assemblare il tuo party, dal potente Destroyer al veloce Hunter! Metti insieme fino a 4 personaggi e scambiali tra di loro per scatenare attacchi diversi o realizza un attacco congiunto contro i tuoi nemici! FEVER TIME – Guadagna punti e accumula ricchezze attraverso la Fever Mode! Sconfiggi i tuoi nemici per attivare una modalità speciale che infligge dolore sui tuoi nemici e ti riempie di tonnellate di denaro! Ciò aumenterà il tuo punteggio alla fine di ogni livello e il numero di premi! Huzzah!

E per tutti gli interessati, c’è anche un bel trailer da guardare!


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.