30 agosto 2018 • Notizia

I remake di Langrisser I & II permetteranno di giocare con sprite originali

Qualche giorno fa è stato annunciato che sono in sviluppo i remake di Langrisser I & II, una duologia di RPG strategici usciti nel 1991, che saranno uniti e rimasterizzati in un singolo gioco.

Per quanto riguarda il Giappone, la data di uscita è il 7 febbraio, e per incentivare l’acquisto nelle prime copie vendute sarà compreso un codice per scaricare una “Modalità Classica“, che consentirà di giocare con le musiche di sottofondo e gli artwork originali. Il nuovo personaggio introdotto con i remake è stato prontamente disegnato da Satoshi Urushihara, il character designer di allora, proprio per questa modalità.

Inoltre, sarà presente una edizione limitata di Langrisser I & II con il gioco, la scatola dell’edizione con tanto di disegno promozionale di Urushihara, un artbook e un CD con la colonna sonora.

Sfortunatamente, non abbiamo nessuna conferma riguardo all’arrivo di questi contenuti in occidente, né sappiamo se la Modalità Classica sarà un DLC acquistabile a parte anche per chi non è stato tra i primi a comprare il gioco. Sembra un’ottima chicca per i nostalgici dei disegni anni ’90, quindi speriamo che anche per noi ci sarà!

Fonte: Gematsu


Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all’arena dei mostri per ottenere la spada Falcon.
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Dario "Spiky" Vetrano

Studente fuorisede e (sedicente) appassionato di RPG, in particolare Dragon Quest e Fire Emblem. Passa più tempo a cercare di recuperare vecchi giochi che a provarne di nuovi. Quando non scrive articoli, probabilmente sta perdendo tempo all'arena dei mostri per ottenere la spada Falcon. Lo trovate su Facebook e Twitter.