28 Agosto 2015 • Notizia

L’Amiibo di Shovel Knight è davvero una realtà, rilasciato un trailer, sarà compatibile anche con giochi Nintendo

Già ieri era praticamente certo, ma oggi ne abbiamo l’assoluta certezza: Nintendo ha annunciato alla sua presentazione del PAX 2015, il “Nindies@Night”, che un Amiibo di Shovel Knight, il protagonista dell’omonimo gioco, è effettivamente in arrivo.
Si tratta del primo Amiibo di un gioco che non ha nulla a che fare direttamente con Nintendo (vi ricordo, infatti, che Shovel Knight è disponibile non solo su console Nintendo).

Per diffondere questa notizia, Nintendo ha pubblicato su YouTube questo trailer che vede per protagonisti gli individui dietro ad un particolarmente noto canale di let’s play, “Game Grumps”.

Come potete vedere dal video, questo Amiibo sbloccherà nuovi contenuti in Shovel Knight per Nintendo 3DS e Wii U, ma sembra che le funzioni di questa statuetta non finiranno lì. Quello che segue, infatti, è quanto si legge sul sito ufficiale di Yacht Club Games:

« Abbiamo intenzione di continuare il supporto dell’Amiibo di Shovel Knight anche con i prossimi giochi diYacht Club Gamese di Nintendo. »

Sarà compatibile con alcuni giochi di Nintendo? Forse… Super Smash Bros.? Abbiamo sentito qualche rumor interessante a riguardo negli scorsi giorni, dopotutto.

Vi lascio, infine, con qualche concept art di questo Amiibo.

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.

Autore: Jun

Il fondatore, ormai non più attivo sul sito. Ovviamente anche lui ha un problema come molti di noi: è un gattaro.